SoutherNorth Language è un network di professionisti in ambito linguistico. Proponiamo progetti linguistici a imprese esposte a contesti internazionali.

Dopo anni di esperienza come insegnanti e consulenti di dipendenti, manager e dirigenti di grandi imprese, abbiamo individuato tre grandi criticità che possono compromettere la buona riuscita di un percorso di formazione linguistica:

  • considerare un intervento linguistico come isolato anziché parte di un percorso di formazione più organico
  • selezionare soluzioni generiche e omologate a esigenze di apprendimento specifiche e differenti
  • sottovalutare la necessità di misurare il miglioramento tramite indicatori correlati al progetto linguistico

SoutherNorth affronta queste criticità attraverso una offerta formativa su misura contraddistinta dalle seguenti peculiarità:

  • progettiamo interventi formativi strutturati in grado di rispondere in maniera efficace e capillare a obiettivi linguistici diversi
  • riportiamo i contenuti e approfondimenti che compongono i nostri percorsi linguistici alle necessità della vita personale e lavorativa di tutti i giorni dei nostri clienti
  • dopo un’accurata diagnostica iniziale, fissiamo precisi obiettivi che vengono monitorati attraverso l’introduzione di KPIs qualitativi e quantitativi

La nostra passione è ciò che ci distingue dagli altri. Vogliamo rassicurare il nostro cliente, metterlo a proprio agio, crescere insieme a lui.

La scoperta della lingua è un viaggio da condividere.

SoutherNorth Travel è un network di Tour Leader e Travel Designer. Siamo Accompagnatori Turistici e Guide Ambientali Escursionistiche certificate. Accompagniamo i viaggiatori all’interno sia dei nostri tour sia di tour disegnati dai nostri partner commerciali.

Scriviamo progetti di viaggio in Paesi nei quali abbiamo vissuto o tuttora viviamo e che conosciamo approfonditamente. Ogni progetto include un macro tema, un itinerario di massima e proposte di attività in loco.

Proponiamo i nostri progetti di viaggio ai nostri partner, che si occupano della vendita al cliente finale. La proposta finale di viaggio è frutto dell’incontro tra il nostro progetto e le esigenze commerciali del partner.

Previa attivazione con almeno quattro mesi di anticipo rispetto alla partenza, siamo pronti a metterci lo zaino in spalla tutto l’anno, eccezion fatto per i soli tour collegati ad eventi specifici.

Open up to the World