ACTIVITEAM

Serious as playtime

ENTERTAINMENT IN LINGUA – CORPORATE

E se il gioco facesse rima con business?
E se ti permettesse di lavorare meglio anche in lingua?
E se tutto questo fosse qualcosa di incredibilmente serio?

Let’s get serious and play, it’s team time!

Crediamo che quando il gioco si fa serio, gli adulti  iniziano a imparare. L’attività ludica, durante l’età evolutiva dell’uomo, è la forma più naturale e spontanea di socializzazione. Il gioco è un potente mediatore per attivare l’apprendimento, anche linguistico. Stimola la formazione della personalità,  prepara ad assimilare regole e migliora l’integrazione sociale. Il gioco, nel bambino, è qualcosa di estremamente serio perché permette di strutturare le modalità di pensiero e di formarne i processi. E così crediamo che debba essere in ogni momento della vita.
Ecco perché Serious as playtime è il motto di ActiviTeam, la nostra attività di Team Building linguistico.
Uno o più  gruppi di lavoro partono idealmente per un viaggio ludico in lingua. Attraverso attività e sfide strutturate, spontanee e behind the scenes si troverà protagonista di giochi di ruolo (che cosa farebbe un lupo mannaro in un piccolo villaggio vicino a Wellington?) dovrà risolvere intricati misteri (Dublino, un assassino, i tuoi colleghi in pericolo. Aiuto!) o ancora affronterà simulazioni di vita reale (Il tuo coinquilino non fa mai la spesa e mangia il tuo cibo in frigo? Diglielo!)

COSA SI VINCE?

La possibilità di praticare e migliorare le competenze comunicative in lingua divertendosi e permettendo allo spirito di gruppo di decollare. Non solo, tra una sfida e l’altra, il gruppo aumenterà  il proprio bagaglio di spontaneità, interattività e coesione, lasciando a terra rigidità e insicurezza.
Una vera rampa di lancio per memoria, motivazione, concentrazione e qualità del lavoro.

Playing has never been so serious

UU
TEAM BUILDING LINGUISTICO
UU
GIOCHI E SFIDE
UU
FUN WORKING TIME
UU
SPIRITO DI GRUPPO

TI INTERESSA QUESTA ESPERIENZA IN LINGUA?

SCRIVICI UN MESSAGGIO
E COSTRUIAMOLA INSIEME