SOUTHERN LIGHTS

Dare to Learn Further

TRAVEL

E se scoprissi che per approfondire una lingua il primo passo è fare le valigie?

Certo, i luoghi sono molto importanti; tuttavia, la differenza la fanno sempre le persone.
Con le loro emozioni, situazioni,  le loro abitudini e storie. Con le loro culture.
È ora di incontrarle e parlare con loro: inizia il grande viaggio verso sud, verso quei luoghi dove SoutherNorth ha lavorato e vissuto per anni e in cui ha lasciato anima, testa e cuore.
Luoghi verso cui dirigersi,  per abbracciarli e accorciare le distanze.

Allarga i tuoi confini con il passaporto più ampio che esista: la lingua.

THE MISSION

Non c’è modo più efficace per praticare una lingua d’interesse che farne esperienza nei luoghi in cui è la protagonista e connettersi con le persone senza aver bisogno del wifi. Forse addirittura rinunciando a un selfie.
Vivere la lingua sul campo, insieme a chi la usa ogni giorno in contesti autentici.

Lose yourself without being lost

Ogni incontro con i locali e ogni attività ti darà possibilità di riferirti al Tour Teacher (TT), una figura esperta non solo della lingua locale di riferimento e di tour leading, ma anche del luogo in cui viaggerai e delle sue peculiarità.
Ci sarà sempre un referente locale con cui interagire e che sarà a tutti gli effetti parte del gruppo; ogni incontro e attività verranno preparati dal TT con rinforzo linguistico e interventi ad hoc, prima o dopo.
E quando la necessità dello spazio personale si fa sentire, non mancheranno momenti di private time per avere un timeout dalla vita di gruppo.
Vivi la lingua fino in fondo, vivila fino a sud. Scambiare parole per poter cambiare idee, crescere per radicarsi anche lontano da casa. Immergersi nella relatività linguistica, in cui lo sviluppo di ogni essere umano è influenzato dalla lingua che parla.

UU
IMMERSIONE LINGUISTICA & DETOX
UU
MEMORABLE LEARNING
UU
MULTICULTURAL EXPERIENCE
UU
TURISMO RESPONSABILE

TI INTERESSA QUESTA ESPERIENZA IN LINGUA?

SCRIVICI UN MESSAGGIO
E COSTRUIAMOLA INSIEME