THE GATE

Welcome anywhere

EDUCATION – CORPORATE

Quanto è importante riuscire a comunicare ovunque?

Quanto potrebbe aiutarti nella tua vita di tutti i giorni? E in quella professionale?

Il mondo ci chiama e, quando lo fa, bisogna saper rispondere.
In questo momento tra i 330 e i 360 milioni di persone al mondo parlano l’inglese come prima lingua.Sempre in questo momento, un miliardo e mezzo di persone sta studiando la lingua inglese: circa 750 milioni come lingua straniera (per lavoro, studio o per motivi personali) e circa 350 milioni come lingua seconda.

Questi numeri continueranno ad aumentare. Il motivo?

L’inglese è la lingua franca del business, del commercio, del cinema, della maggior parte della letteratura scientifica. È una lingua ibrida, che affonda le sue radici nelle lingue romanze e in quelle germaniche. Ma soprattutto, è una lingua flessibile, che comprende infinite varianti e continua a trasformarsi  (Selfie, Let’s google that, Spam – ti dicono niente?).

La notizia cool è che puoi impararla, the lame one è che oggi non può più essere considerata un’opzione (se stai googlando lame, bad news!).

Learn Further

The Gate è un accesso al mondo e, nel contempo, un percorso di apprendimento graduale attraverso l’approccio comunicativo, coinvolgente ed estremamente pratico, volto a rafforzare le tue skill comunicative.

Attraversa The Gate e potrai perderti in una strada di Melbourne e viaggiare in completa autonomia a New York; oppure prendere un caffè con una famiglia neozelandese e, soprattutto, sentire di appartenere ovunque.

Il teletrasporto non è ancora stato inventato ma esiste una porta da oltrepassare per ridurre ogni distanza.

Walk farther, learn further

UU
GENERAL ENGLISH
UU
ACCURACY & FLUENCY
UU
WORLD CITIZENSHIP
UU
GLOBALIZZAZIONE RESPONSABILE

TI INTERESSA QUESTA ESPERIENZA IN LINGUA?

SCRIVICI UN MESSAGGIO
E COSTRUIAMOLA INSIEME